venerdì 15 marzo 2013

in attesa del prossimo viaggio....

L'attesa del viaggio è quasi paragonabile al viaggio stesso, anzi, a volte di più!
In questo caso stò aspettando la partenza per Hurgada, una meta calda e orientale che mi aiuterà ad arrivare alle ferie di agosto con energia e positività, spero!
Non è la mia prima volta nel Mar Rosso, ma è la prima "fuori stagione" quindi mi aspetto un clima ideale e tanto relax senza la ressa dei mesi più "caldi" dal punto di vista dell'affluenza.
Io che solito viaggio fai da te questa volta mi lascio trasportare da un tour operator e da un'offerta 2x1 che spero sia all'altezza delle aspettative.
Intanto non so voi, ma io prima di partire faccio una check list con l'aiuto di una applicazione installata sul telefono e che si suddivide in:
  • to do before trip (in questo caso una bella settimana di fermenti lattici!!)
  • to pack for me ovvero una lista di abbigliamento/scarpe & co da portar via
  • keep in carry-on bag cioè quelle cose essenziali da mettere nel bagaglio a mano
Poi mi informo sulle escursioni e città da visitare per non arrivare completamente impreparata e chiedo info a qualcuno che ci è già stato...non c'è niente di più affidabile di un parere da parte di chi ha già fatto lo stesso viaggio...quindi se qualcuno di voi ha qualche suggerimento è ben accetto! Anzi spero che questo blog sia utile per scambiarsi opinioni e dritte!

Info viaggio:
localita: Hurgada
periodo: 24 Marzo - 31 Marzo 2013
volo da: Bologna

Al mio arrivo tutte le impressioni sul viaggio!

2 commenti:

  1. ciao, è proprio vero che l'attesa del viaggio può essere elettrizzante quanto il viaggio stesso. Ogni tanto sfruttare le offerte 2x1 fa bene, anche per i lonely travellers come noi! Divertiti e goditi il Mar Rosso fuori stagione! Non c'è niente di meglio che viaggiare senza folla, fa sentire dei privilegiati! Ti aspetto su Viagiolibera quando vuoi!
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per essere passata qui! il tuo ultimo post sulla Malesia mi ha già dato una nuova meta da visitare! :))

      Elimina